Chiamatemi tom tom

Voglio dire, se mi vedi uscire la mattina presto di casa, con l'espressione di quello che si sta domandando il proprio nome per vedere se è sveglio veramente, non puoi pretendere di essere aiutato chiedendomi indicazioni stradali per arrivare fino al Circo Massimo. Tanto più che il Circo Massimo si trova dall'altra parte della città. Probabilmente, ignaro ed incauto turista, non sai che io sono riuscito a rispondere qualche tempo fa -colto da inspiegabile ed improvvisa amnesia*-, a chi mi chiedeva dove fosse una certa via, Mmmh, I'm quite sure this street is somewhere around this place, but, sorry, you'd better ask someone else. Tanto erano spagnoli, mica si saranno accorti del mio inglese alla Rut*lli?! Peccato che in quella via ci sono stato per cinque anni, praticamente tutti i giorni. C'era il mio liceo.


* Voi che mi conoscete bene e che vorreste lasciare un commento veri sympa, scrivendo che è piuttosto una costante, non fatelo. Tanto lo sappiamo bene, ma rimanga tra noi, che è così.

Nessun commento: