Idiosincrasie


Ma non bastavano già questa Italia, questo Governo, questo Presidente del Consiglio? Anche la Società Civile è ora da biasimare? Crede di potersi costituire come un gruppo di pressione con dei ridicoli post-it virtuali, rivelando così soltanto la sua inutilità profonda che, fondamentalmente, è solo voglia di apparire: l'apice e l'orgoglio del berlus***ismo. Ora non resta che aspettare i giovani ribelli conformisti della ribellione. Arriveranno anche loro. Già bussano alla porta i Centri Sociali che metteranno a ferro e fuoco la città per un solo fottutissimo giorno; avranno l’ego pieno e noi le tasche più vuote, impegnati a ricomprar le macchine e a riparare i danni. Tutte le iniziali maiuscole che ho usato non sono opera mia: avrei voluto scrivere tutto in minuscolo, come meriterebbe di essere fatto. Maledetto correttore automatico.

Io cercherò semplicemente di costruire un futuro per i miei figli. Potrò mai permettermi di avere dei figli? No, non parteciperò a nessuna delle vostre ridicole pantomime. Senza la pretesa di essere migliore e con il dubbio di essere peggiore. Maledetta coscienza. Ma sono stanco e disilluso. Io me ne starò qui seduto in riva al fiume, a cullare la mia personale felicità e ad aspettare che tutto questo un giorno passi, come la corrente che porta via i rami secchi, vecchi, morti. Inutili.

Nessun commento: