Quest'anno è forte la tua Fiorentina... (cit.)

L’altra sera avrei potuto vedere, in un colpo solo, Adam Green, Le Luci della Centrale Elettrica e Laura Marling. Avrei potuto, perché ho preferito rinunciare all’evento concertistico di maggio, per rimanere in casa a godermi la semifinale di Coppa Uefa della Fiorentina.
Il preferito naturalmente è un eufemismo che sta per costretto da Giovanni, che ha messo il sottoscritto di fronte all’alternativa di essere cacciato di casa. Sono certo converrete che abbia fatto la scelta giusta.
In realtà mi sono seduto su una sedia (ma il volume era quello di un concerto), perché ormai mi sono appassionato a questa squadra, ma soprattutto per vivere una serata in empatia totale con lui. Uno spettacolo nello spettacolo.
La fine la conoscete tutti.
Io invece ieri me lo immaginavo, in piena crisi depressiva post-trauma, intento ad ascoltare in loop Firenze Santa Maria Novella di Pupo.
No, aspè, questo lo fa spesso.
Lo so, non è una bella immagine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il vero spettacolo è vedere Cannanoce osannare e gettare nel fango, nel giro di nanosecondi, per poi ricominciare,i giovani giocatori viola! Che dire poi delle spettacolari performance della Mascotte? E comunque, sappi che rinuncerei volentieri ad una delle mie tante scopate (?) per trascorrere 10, 100, 1000 serate insieme alle persone che sanno farmi sentire parte di una meravigliosa famiglia!
P.S. credo di aver dimenticato il catalogo con la modella gnocca, a casa di Franca. Per fortuna che ho buona memoria...anzi...sai che c'è? lnljvnfslk vvbkssbkj fndl csajnd dlhuis ...scusa, ma non mi riesce di scrivere con una mano, la sinistra per giunta...

dufresne ha detto...

mi commuovi, pietrolì...
te vurria vasà.

p.s. avrei giurato che ti sarebbero servite entrambe le mani.